News Galleria Fotografica FAQ Dove siamo Contatti
 
Arrival date
nights
rooms
adults
children
Contatti latino

L'essenza del lusso in Sicilia

L’Eremo della Giubiliana è un hotel di lusso e charme nel cuore del Val di Noto, vicino Ragusa.
La dimora è immersa nella campagna siciliana, sullo sfondo dell’altipiano Ibleo, ideale punto di riferimento per una scoperta del ricco territorio siciliano proclamato patrimonio dell’Unesco con le sue località quali Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Palazzolo, Noto che rappresentano l'apice e la fioritura finale dell'arte barocca in Europa.

Quest’antica fortezza dei Cavalieri di Malta, cui storia risale sin al secolo XII, si tramuta nei nostri giorni in hotel di lusso per volontà della Famiglia Nifosì, dopo un sapiente restauro che ha riportato alla luce numerosi reperti che ne conserva intatto il fascino della sua storia con le sue 5 stelle lusso.

Le camere e le suite sono state ricavate dagli ambienti originali, in un comfort eccellente nel fascino di un tempo. Soggiornare l’Eremo, non significa solo soggiornare in un hotel 5 stelle lusso, ma è vivere la storia.
Un’esperienza in sé nella terra di Sicilia. Ogni giorno diventa l’incontro con piccole affascinanti scoperte da fare negli splendidi ambienti della tenuta. Il lusso è dedicarsi il proprio tempo immergendosi in un hotel dallo scenario di un’affascinante bellezza e respirarne lo spirito.

Le scoperte sono sempre inaspettate, come la Corte Araba incastonata tra le mura, un giardino di spezie, essenze e profumi dove i nostri sensi si risvegliano quasi a stupirsi dello straordinario scenario che la natura riserva.

L’emozione dei sensi si riscopre e avvolge gli ospiti, il lusso non è solo nei materiali, ma anche nei sensi.

… e la corte ARABA dell’EREMO è … un insieme di profumi e fragranze …

Gli arbusti sempreverdi della lavanda dentata dal portamento eretto con foglie argentate, frastagliate, dentate e profumate. I fiori sono riuniti in spighe di colore azzurro o lilla.
  Lavanda Dentata
La Santolina, una suffruticosa rustica che forma cespi ben composti, fitti di piccole foglie persistenti grigie o verdi a seconda della specie. I fiori e le foglie emanano un profumo intenso che ne fa una delle piante aromatiche più apprezzate tipica delle coste iblee dal profumo intenso che sprigiona dalle sue foglie quando la si strofina.
  Santolina
La Nepetella ricorda le passeggiate in campagna durante la bella stagione, le foglie fresche sminuzzate sono utilizzate come condimento di pizze siciliane. Una pianta selvatica che cresce spontanea sulle colline siciliane, si raccoglie in mazzetti in fiore e si essicca all'ombra.
Nepetella
L’Origano Selvatico presenta un aroma più intenso al pari di altre varietà presenti in natura, frequente è l’utilizzo delle foglie fresche sulle pietanze
Origano Selvatico
Esistono numerose varietà di menta, quelle più conosciute sono la menta piperita, la mentuccia e la menta romana. La varietà della mentha marocchina ha un portamento più eretto, una foglia più carnosa e con una carica di mentolo più forte. Questa varietà è utilizzata fresca nella preparazione di cocktail che potrete sorseggiare comodamente al nostro bar.
Menta