Torre di controllo

28/ Ottobre
29/ Ottobre
Have a promotion code?
Start from: /notte
Passenger: 0, Beds:

Descrizione

Questa villa costruita nel 2000 per il proprietario dell’Eremo della Giubiliana è stata progettata dal famoso studio di architettura “Mancini & Associates”, disegnata con un riferimento alle “torri d’avviso” del XV secolo e realizzata interamente in pietra, la struttura si articola sul corpo centrale della Torre, dove vi è l’ingresso soggiorno con camino in pietra e le bellissime scale a vista per accedere al piano soppalcato con la Master Bedroom e il bagno e da questa, sempre con un’altra scala interna, si accede al piano vetrato della torre da cui si gode una veduta a 360 gradi del territorio circostante e della costa, con le Isole di Malta visibili nelle giornate limpide.

Il corpo della Torre è dotato di un antico sistema arabo di ventilazione costituito da piccole finestre che catturano e accelerano l’aria fine dell’altipiano. Un corridoio con un armadio a muro fa da cerniera con il corpo del soggiorno/pranzo, realizzato anch’esso interamente in pietra e con pavimenti in calcare bianco di Ragusa, ha un soffitto in travi di legno, con grandi ripiani in muratura su cui è appoggiata una cucina professionale, quest’ambiente straordinariamente luminoso è aperto a Sud con una grande vetrata scorrevole che dilata lo spazio ed include la grande veranda in pietra per cenare fuori e il Solarium con la Mini-pool con acqua calda da cui è possibile apprezzare gli straordinari tramonti sul mare. Un’apertura dal lato opposto consente di accedere alla corte Nord con un prato verde e sedili e una grande tavola in pietra monolitica dove fare colazione.

La cucina/soggiorno è circondata da un giardino con prato verde e con alberi d’arancio, limone e fichi. La veranda dà su 20.000 mq di parco con prato naturale, carrubbi, bagolari, palme Washingtonie ed altre essenze mediterranee. L’intero parco è di esclusiva pertinenza della villa e insieme al grande barbecue in pietra costituisce un elemento esclusivo di questa villa.

Ma la caratteristica forse di maggiore singolarità, anche paesaggistica, di questa proprietà, è il fatto che lo spazio di pertinenza della villa si dilata, senza soluzione di continuità, sugli spazi di svariati ettari dove insiste l’aviosuperficie e la pista di volo (700×50 metri) che consente agli ospiti che volessero atterrare con il proprio aereo privato di venirlo a parcheggiare proprio di fronte alla villa.

Il senso di grande libertà e di privacy è amplificato dalla posizione dominante della villa sul territorio circostante che dai 500 metri di quota dell’altipiano spazia sulla bellissima costa mediterranea, dalla Baia di Kamarina al Faro di Punta Secca (dov’è la Casa del Commissario Montalbano), al Porto di Marina di Ragusa, alle Isole di Malta proprio di fronte. Gli ospiti della villa potranno utilizzare questi spazi dilatati e perfettamente curati per passeggiare, fare jogging, mountain-bike o raggiungere il nostro Resort 5*****L “Eremo della Giubiliana” per usufruire della piscina, del Ristorante “Don Eusebio” o degli altri servizi.

Amenities

Letti matrimoniali
Cambio Biancheria
Internet
Aria condizionata
Wi-Fi
asciugatrice
Microonde
Balcone